Hello!
Perché l’inglese?
Perché è bellissimo poter esprimere quello che si vuole dire o comunicare quello che si vuole fare con qualsiasi persona nel mondo, ed è bruttissimo non riuscire a farlo.
Come si fa?
- Con la voce, esattamente come si parla in italiano.
- Con pratica e costanza, come con tutto.
- Con chi ti guida, ti indirizza e ti motiva a perseverare.
Come si fa (davvero)?
Per Speaking useremo materiale multimediale tra cui immagini bellissime, video pazzeschi e giochi.
Per Grammar, imparerai da schemi semplici e chiari e facendo un sacco di esercizi.
Per Vocabulary imparerai ad usare Google Images piuttosto di Google Translator, e quando è possibile farai un disegnino di fianco alla parola.
Per Listening guarderemo e ascolteremo serie Tv, canzoni, Youtube videos e soprattutto TED talks.
Per Writing potrai far parte di una rete di pen friend così da poter comunicare tra voi in inglese, con la mia supervisione.
Per Fluency ti immaginerai di essere in cassa al supermercato, con la fila dietro che aspetta, per cui dovrai sbrigarti ad esprimere il concetto.
Per Reading leggerai direttamente testi di autori come Derek Sivers, Mike Gayle o Tim Urban.
Per Pronunciation ci concentreremo sull’imitazione del suono e non sulla lettura lettera per lettera della parola.
Cosa posso fare per te?
Ti aiuto ad interfacciarti con spontaneità e sicurezza con clienti e colleghi internazionali e instillo in te curiosità nell’apprendimento.
Vuoi fare un corso con me? Scrivimi
Chi sono io?
Sono Paola e sono un’insegnante di inglese con precedente esperienza di interprete e traduttrice. Svolgo questo lavoro con passione dal 2014. Ho imparato l’inglese sul campo, avendo vissuto per lunghi periodi in Australia e negli Stati Uniti. I miei corsi sono finalizzati ad un totale sviluppo e apprendimento della lingua in accordo con le esigenze dello studente. Il mio focus è migliorare le abilità di speaking e listening, con una particolare attenzione alla pronuncia, senza mai sottovalutare la grammatica. Le mie lezioni si rivolgono ad adulti e a studenti di scuole medie e superiori volti a migliorare il loro inglese, a preparare una certificazione o a recuperare un debito scolastico.
Negli ultimi anni ho insegnato inglese ad un ampio raggio di studenti, dai 12 ai 74 anni. Ognuno di loro aveva esigenze diverse. I miei studenti hanno migliorato il loro livello d’inglese avendo superato test scritti e orali, alcuni di loro hanno preparato con me e raggiunto diplomi di certificazioni internationali come IELTS, PET, KET, FCE, Trinity, SAT, e TOEIC.
Tengo anche corsi presso aziende.
Vuoi fare un corso con me? Scrivimi
Certificazioni
Ad Agosto 2022 ho ottenuto la certificazione Teaching English to Teenagers and Young Adults rilasciato da Bridge Education Group.
Ad Aprile 2021 ho conseguito la certificazione FBTE First Certificate for Teachers of Business English rilasciato dalla Camera di Commercio di Londra.
A Marzo 2020 mi sono specializzata nell’insegnamento della lingua inglese tramite piattaforme online grazie al corso Teaching English Online promosso da Cambridge.
Nel 2017 ho ottenuto l’abilitazione all’insegnamento dell’inglese come lingua straniera con la certificazione TEFL Teaching English as a Foreign Language.
Che ho fatto negli ultimi 9 anni?
Negli ultimi 9 anni:
Ho aiutato studenti universitari a sbarcare il lunario superando esami come IELTS e TOEFL per aggiudicarsi un master o un lavoro all’estero.
Ho aiutato professionisti a cambiare lavoro grazie alla preparazione di un colloquio in inglese e alla stesura di un CV impeccabile.
Ho fatto prendere 8 a quindicenni che non riuscivano ad avere la sufficienza.
Ho tenuto corsi aziendali dove la pratica della lingua andava di pari passo con la creazione dello spirito di gruppo.
Ho ascoltato CEO preparare discorsi per conferenze internazionali e ho detto loro di stare tranquilli.
Ho cantato canzoncine carine per imparare vocaboli di base come i mesi dell’anno e i giorni della settimana.
Ho giocato a Taboo, Simon Says e Pictionary con Marketing Managers e Accountants di aziende tra cui Sennder, Tatommi, Adecco, Sicerp, Etneo, Demac, NTN, Sabiana, Tate & Lyle, Raccortubi..
Ho tradotto in simultanea conversazioni per chiudere negoziati e vendite.
Ho conosciuto persone strabilianti che mi hanno parlato di sé in una lingua che non è la loro, mettendocela tutta e senza mai mollare!
E prima?
Ho vissuto in Australia e USA dove ho lavorato come ricercatrice alla South Dakota State University.
Ho studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e lavorato come Social Media Manager per Adiacenze, spazio espositivo di arte contemporanea.
Ho fatto progetti di body painting che ho esposto a Los Angeles vincendo il contest Art Goes Electronic nel Giugno 2014.
Dopo?
Chissà.
E tu adesso?
Vuoi fare un corso con me? Scrivimi
Are you ready? Dai.
Troppo sbatty scrivere?
Prenota direttamente la tua lezione qui:
https://calendly.com/paolabacci/60min?month=2023-01&date=2023-01-24
Grazie per aver letto fino qui!
Ti meriti una stellina ⭐